Under 14: ecco la prima vittoria!

Sabato 11 novembre, nella seconda giornata di campionato, la nostra Under 14 ha conquistato contro il Basket Village Granarolo la sua prima vittoria presso il calore delle mura domestiche del Palabentivogli di S. Vincenzo di Galliera.

La categoria Under 14 affronta questa stagione con un roster particolarmente giovane, con ben quattro su dodici giocatori in campo nati nel 2011. Questo aspetto potrebbe suggerire una stagione sfidante, ma allo stesso tempo prospetta un futuro promettente per il basket Sanpietrino.

La partita ha evidenziato un notevole equilibrio, soprattutto durante i primi due quarti, in cui la distinzione del Veni-Lovers è emersa attraverso una difesa attenta e asfissiante, una caratteristica di spicco che è il risultato dell’impegno del responsabile giovanile della Veni, Coach Castriota. Inoltre, la squadra ha dimostrato un buon gioco corale in fase offensiva.

Indubbiamente, è stato il terzo quarto a creare il divario decisivo, un divario che Granarolo non è più riuscito a recuperare. Questo momento ha infuso fiducia nella squadra di casa, che alla fine ha sigillato la vittoria con un punteggio di 69-56, facendo un buon uso di tutto il roster a disposizione.

La società si congratula con Paolo Panza, che nella sua seconda partita come capo allenatore è riuscito a creare una cultura di sostegno reciproco all’interno della squadra, dove ogni membro si sente valorizzato e incoraggiato a dare il massimo portando la squadra alla prima vittoria stagionale.

Sempre forza Veni!