Era un’edizione alla quale tenevamo particolarmente quella del trofeo Gallerani che si è conclusa due sere fa, in primo luogo perché come abbiamo detto era centrale nei festeggiamenti per i 70 anni dalla nostra fondazione. Ebbene se – cosa di cui siamo convinti – l’obiettivo è stato raggiunto, ancora una volta sono tanti i ringraziamenti che dobbiamo fare.
Non può mai essere dato per scontato l’impegno dei nostri volontari (perché il volontariato rimane tratto distintivo di questa società e di cui siamo sempre orgogliosi), dai membri della dirigenza ai tantissimi che si sono alternati ai nostri stand per dare una mano, apparecchiare e sgomberare. In questo senso è stato una volta di più fondamentale il supporto della Pro Loco di San Pietro, davvero indispensabile allo stand gastronomico. In più, tutti coloro che hanno prestato servizio al banco dove erano in vendita il libro del 70° e tutti i nostri gadget. Uno sforzo collettivo importante ma anche e prima di tutto piacevole, vista l’atmosfera di festa.
Un ringraziamento che si estende alle istituzioni locali, molto presenti nelle figure del sindaco Alessandro Poluzzi e dell’assessore allo Sport Andrea Neri: il loro supporto è stato importante, dall’evento organizzato con la Fortitudo alla presenza nelle varie serate del torneo. Per una società come la Veni, così radicata sul territorio, il rapporto con le istituzioni di San Pietro è sempre fondamentale.
La serata finale del torneo in piazza però non poteva che avere un solo grande protagonista: il basket. Sono andate in scena infatti tutte le finali delle varie categorie del Trofeo Gallerani, dal mini basket al master top, con l’aggiunta di un torneo-evento di basket femminile. Ringraziamo le atlete della Vis Persiceto che assieme alle “nostre” ragazze, Carlotta e Chiara, hanno dato vita a un match davvero combattuto e divertente da seguire. Entrambe le società peraltro quest’anno festeggiano 70 anni!
Come sempre emozioni e partite sul filo di lana non sono mancate nelle varie finali, che in quanto tali – pur trattandosi di un “semplice” torneo di fine estate – non sono mai perse volentieri da nessuno. Complimenti a tutti gli atleti, di tutte le età, che si sono impegnati nella manifestazione!
E per finire l’ultimo ringraziamento, non certo per importanza, che viene rivolto a voi che ci avete fatto compagnia in tutte queste serate. E’ tempo di iniziare una nuova stagione nella quale contiamo sul vostro supporto per tutte le nostre squadre. Nel frattempo, la mostra a Casa Frabboni prosegue anche la prossima settimana…
Ci si vede in giro, sempre forza Veni!