La paella in piazza con presentazione del libro per il 70° e della prima squadra!

Grazie anche alla clemenza di Giove Pluvio si è potuta svolgere appieno e ricca di partecipazione l’intensa serata di ieri in piazza Martiri. Allestita come ogni anno per il grande appuntamento della paella, possiamo dire senza dubbio che questa edizione è stata una delle più sentite e meglio riuscite!

Il motivo è dato dalla folta presenza ma anche dal modo in cui siamo stati insieme in un’atmosfera davvero piacevole. Se tutto è funzionato al meglio, lato organizzativo, ci sono tanti ringraziamenti da fare: in primis a chi appunto si è occupato dell’allestimento, per non parlare poi dello chef Stefano Tagliani e di tutte le volontarie e i volontari che lo supportano nella preparazione della paella e ormai formano uno staff super affiatato.

A proposito di staff affiatati, ringraziamo per l’impegno di tutte queste serate del torneo la Pro Loco di San Pietro in Casale, e per l’evento di ieri in particolare le giovani e i giovani volontari che hanno aiutato nel servizio ai tavoli: Arbizzani Anita, Arbizzani Damiano, Babini Beatrice, Bassi Benedetta, Boriani Ludovica, Campagna Martina, Pasquini Martina, Poluzzi Francesca, Poluzzi Sofia, Poluzzi Valentina come camerieri e Arbizzani Tommaso, Rizzo Giacomo, Tolomelli Simone come aiuto tavoli.

Come anticipato la buona riuscita dell’evento è dovuta anche ai festeggiamenti per il 70° anno dalla nostra fondazione che stiamo celebrando (anche) con questo torneo. La serata di ieri è stata l’occasione infatti per una presentazione – lo possiamo dire – in grande stile del libro della Veni che racconta nel dettaglio i nostri 20 anni di storia dal 2004 (data di uscita del predecessore) a oggi.

Il libro “Veni – 70° dalla fondazione” disponibile tutte le sere al nostro stand in piazza!

Per la presentazione del libro “in grande stile” dobbiamo dire grazie alla giornalista Dora Carapellese che dopo il saluto iniziale del sindaco Alessandro Poluzzi ha moderato l’intervista con il presidente Dario Dondarini e coloro i quali hanno curato la realizzazione del libro stesso. In primis quindi Massimo Monari, memoria storica della Veni per eccellenza e infaticabile nel lavoro quasi quotidiano di raccolta di articoli, immagini, aneddoti che insieme compongono la nostra piccola grande storia. Suo è il merito principale nella realizzazione del libro.

Accanto a lui l’imprescindibile Elisabetta Ceresi, che ha condiviso con Massimo anche il percorso sul campo per quanto riguarda il mini basket e la nascita di Veni per tutti poi evoluta nel baskin vero e proprio. Presente anche il responsabile comunicazione della società Francesco Evangelisti che, oltre ad essere tuttora un giocatore Veni, ha collaborato in passato come allenatore delle giovanili e nel primo anno di Veni per tutti.

Last but not least, il direttore sportivo Michele Manni ha poi concluso degnamente la serata con la presentazione della nostra prima squadra, al via anche quest’anno del campionato regionale DR1. Ecco i ragazzi (anche se qui manca qualche assente giustificato) che siamo certi ci regaleranno grandi soddisfazioni nell’anno del ritorno al PalaMassumatico!

Come avete potuto constatare, è stata davvero una serata piena nel senso migliore del termine e per questo come società dobbiamo ringraziare soprattutto voi che avete partecipato con questo spirito. I festeggiamenti continuano, vi aspettiamo domani sera per le finali e nei prossimi giorni al museo Casa Frabboni con la nostra mostra. Sempre forza Veni!