Basketball never stops, ovvero “la pallacanestro non si ferma mai”.
E’ un motto made in USA che suona davvero bene, e che di solito accompagna noi cestisti (di ogni ordine e grado) nei periodi di pausa fra un campionato e l’altro. E’ legato soprattutto al periodo dei campetti estivi, quindi a momenti decisamente spensierati e di puri divertimento e ignoranza.
Purtroppo in questo 2020 che veramente non finisce mai di… infierire, abbiamo imparato che sì: ogni tanto anche il nostro amato basket deve fermarsi.
Proprio per questo il messaggio che ci arriva da questa immagine è così importante, così forte. Il nostro Antonio, autentico pilastro del gruppo “Veni per tutti”, riesce ad andare oltre a quel limite che la situazione attuale ci impone, ma senza infrangerlo.
E’ un’immagine meravigliosa per tanti motivi e che ci ricorda soprattutto una cosa: la passione più genuina ed autentica riesce a trasmettere emozioni e un messaggio di speranza anche nei momenti in cui ci sentiamo più tristi. O disorientati.
Non abbiamo bisogno di dirci “Torneremo!” perché sì dobbiamo portare pazienza e stringere i denti ancora per un po’, ma la nostra passione… quella non è andata e non andrà mai via.
Grazie della lezione Antonio. Ci si vede presto, amici.
Basketball never stops.