Serie D: approccio sbagliato

ANTAL PALLAVICINI –VENI BASKET 63 – 54

(25-7; 38-21; 57-44)

Pallavicini: Maestripieri 7, Tosiani 15, Cenesi 3, Galeotti 7, Nanni G., Benuzzi 2, Nanni M. 8, De Martini 8, Minghetti 11, Bavieri 2, Consolini. All. Bignotti.

San Pietro in Casale: Pastore 4, Govoni A. 25, Montebugnoli 2, Magli ne, Ferrulli 11, Ventura 10, Govoni E., Mantovani, Ghedini 2, Billi. All. Folchi.

 

La Veni sul difficile campo della Palestra Lercaro perde praticamente la partita nel primo quarto: nonostante le raccomandazioni di coach Folchi, l‘approccio dei sampierini all’incontro è inadeguato, diverse palle perse anche banalmente e un atteggiamento difensivo poco aggressivo sui pick & roll permettono alla Pallavicini di costruire buoni tiri aperti e scavare già nei primi dieci minuti un margine da gestire per il resto del match e intascare i due punti in palio.

I bianconeri hanno comunque il merito di non sbandare nonostante il 25-7 iniziale e di rimanere mentalmente aggrappati al match, riuscendo anche pian piano a rosicchiare parte del vantaggio dei padroni di casa ma senza mai arrivare a meno di due possessi di distanza dagli uomini in maglia azzurra.

Per riuscire a raggiungere la tanto agognata salvezza occorrerà fare ancora un passo in avanti e riuscire a giocare col coltello tra i denti dal primo all’ultimo secondo, prossimo appuntamento per provarci sabato nella partita casalinga contro il Voltone.

Ardiz