Serviva come il pane un successo in questo momento alla nostra DR3 (la vecchia “Primera”) per scrollarsi di dosso il momento difficile e ritrovare fiducia, e quel successo è arrivato. Nella – tarda – serata di ieri i ragazzi di coach Ivan Bonora hanno battuto Molinella per 63-53 fra le mura amiche del Palaconta. Si tratta della prima vittoria dal ritorno a San Pietro e questo è un ulteriore elemento di soddisfazione per il gruppo.
Certamente le note più positive sono da cercare nel modo in cui il risultato è arrivato, conducendo una partita gagliarda contro una squadra che all’andata ci aveva battuto nettamente. Ad un buon approccio ha fatto seguito stavolta anche una buona gestione nell’arco dei quaranta minuti, nei quali tutti hanno mantenuto alto il livello di attenzione facendo quasi sempre scelte giuste e cavalcando (non a caso il nome in codice che si danno i giocatori è “cavalli”) l’uomo più in fiducia in quel determinato momento.
Sugli scudi Lorenzo Riolo e Mattia Magli per la vena realizzativa, mentre si segnala anche un gradito ritorno: quello di Beppe Coppeta, fin da subito molto utile alla causa con la sua esperienza e la sua qualità. Il tutto all’interno di un collettivo che non difetta certo di coesione, aspetto finalmente messo a frutto anche sul campo come deve essere.
Quello di ieri è stato uno step importante, una vittoria voluta e meritata: non resta che trarre energia e carica per le prossime partite di un campionato che – se affrontato con questo piglio – può regalare ancora soddisfazioni a questo bel gruppo.
Sempre forza Veni!