Under 18 : La Veni ritorna vittoriosa da Castelmaggiore

Progresso Happy Basket – Veni 47-73

(12-26 22-43 31-60)

Palma 6, Defalco 6, Ramzani 18, Angelini 2, Gozza 3, Veronesi 23, Magli 7, Mandini 4, Giovannini 4, Balboni, Orsini, Girotti.
Buona presentazione dei ragazzi dell ‘under 18 che vincono a Castel Maggiore contro l’ Happy Basket.
La Veni parte subito forte nel primo tempo esprimendo un gioco frizzante e coinvolgendosi a vicenda con ottimi passaggi.
I ragazzi esprimono un gioco veloce, fatto di “pick end roll” e tagli che vanno a perforare con successo l’area avversaria permettendo al lungo Veronesi di segnare a referto una delle sue migliori prestazioni stagionali.
Si aggiunge poi un’altra considerevole prova del guerriero Ramzani che, come al solito, non vuole mai deludere il tanto pubblico che segue la squadra.
Nell ‘ultimo quarto, forse un po’ rilassati dall ‘ampio vantaggio, i ragazzi della Veni non trovano più la via del canestro e complice anche l’ orgoglio degli avversari,  non finiscono benissimo la partita.
Nonostante tutto, nel complesso, tante buone cose a cominciare dal molto altruismo (a volte forse troppo, ma va benissimo così….) che si è visto in campo, segnale che il gruppo è unito e segue con precisione le indicazioni del coach Castriota.
Prossima partita, in casa, sabato 16 contro il Vis 2008
Riccardo