UNDER 14 : Male la prima per i nostri ragazzi

Nella prima di campionato contro la Stars Basket di Corticella, sonora sconfitta fuori casa per i nostri ragazzi della U14.

La nostra compagine si è presentata senza pedine importanti come Federico e Matteo.

In avvio del primo quarto la partita era in sostanziale equilibrio e l’avversario non è sembrato irresistibile, poi abbiamo iniziato a sbagliare troppo facendoci distanziare per concludere il primo tempo con il punteggio di 17 a 11 per gli avversari.

Nel 2° tempo il divario si allarga, parecchi errori dei nostri sia in rimessa che nei passaggi ed evidenti sviste in difesa consentono agli avversari di finire il tempo con un parziale di 21 a 7.

L’atteggiamento della squadra é parso poco convinto ed ha lasciato spazio agli avversari che si sono anche dimostrati ottimi tiratori segnando diversi canestri da 3 punti.

Dopo l’intervallo il ns. Team non riesce a cambiare passo ed il 3° tempo si conclude con un parziale di 21 a 8 per gli Stars mentre il 4° tempo termina con punteggio finale di 81 a 34 per gli Stars con parziale di 16 a 8 sempre a favore degli avversari.

Sicuramente il numero ridotto dei nostri non ha consentito di rifiatare adeguatamente ma questo non giustifica i troppi errori e soprattutto l’atteggiamento poco reattivo dei ragazzi.

Il campionato è lungo e ci saranno partite con avversari anche più ostici, speriamo che i ragazzi facciano tesoro di questa sconfitta e riflettano sugli errori per essere in grado di migliorare e rifarci al girone di ritorno.

 Forza ragazzi e forza VENI

Enrico B.