UNDER 14, PROGRESSO-VENI 62-41

Ancora una sconfitta per la Veni nell’impegnativa trasferta a Castelmaggiore contro una squadra che ha perso solo contro il S. Giorgio.

Si inizia con il Progresso subito aggressivo che non ci fa uscire dalla nostra area segnando punti a ripetizione, i ragazzi della Veni sono frastornati e faticano ad organizzare il gioco, nella foga i falli si susseguono a ripetizione da entrambe le parti e rapidamente si arriva al Bonus e questo ci consente di segnare ai liberi gli unici 3 punti del  1° quarto che si conclude 21 a 3 per gli avversari.

Si ritorna in campo il Progresso tiene a riposo i 2 “lunghi” noi riusciamo a creare gioco e ci difendiamo meglio, si lotta corpo a corpo e si sbaglia parecchio ma anche gli avversari non hanno vita facile, , il 2° periodo si chiude 35 a 17 per i padroni di casa con parziale di 14 a 14 a testimonianza del cambio di passo della Veni.

Da segnalare due falli Tecnici uno assegnato al Coach Michelangelo ed un altro al Coach del  Progresso  da parte dell’arbitro piuttosto critico con le panchine.

Dopo l’intervallo gli avversari schierano nuovamente i pesi massimi ma noi continuano a ribattere con un agonismo che nelle altre partite avevamo visto solo a sprazzi,  il tempo si conclude sul risultato di 50 a 30.

Nell’ultimo quarto la Veni non molla nonostante l’impegno fisico profuso e gioca alla pari sotto l’incitamento dei ns. Coach e del nostro tifo che tengono alta tensione agonistica dei giocatori, si combatte sino all’ultimo secondo e la partita termina 62 a 41 con un canestro di Valerio sulla sirena.

Rispetto alle prime gare finalmente si è vista discontinuità nell’atteggiamento dei ragazzi, peccato per la prima frazione di gioco, comunque i ragazzi stanno crescendo, devono essere consapevoli  che sono in grado di mettere in difficoltà anche con squadre che sulla carta sono più forti; un aspetto su cui occorre lavorare è la precisione nelle conclusioni a canestro  perché sotto la pressione degli avversari si tende a buttarla via sprecando parecchie occasioni.

Forza ragazzi e forza Veni

EB