U14: Prestigiosa vittoria in trasferta

Basket Peperoncino – Veni Basket55 – 93 (12-2225-4738-67)

Riolo 3Ceresi 13Battaglia, Ayache 4, Miolli 17, Casella 20, Mariani 6, Pisciottano Ga., Pisciottano Gi. 14, Martino 2, Govoni 10, Tucci 4.

I ragazzi di coach Carlo Minozzi vincono ancora in trasferta e lo fanno con grande autorevolezza sul difficile palazzetto della squadra Peperoncino, superando ancora una volta i 90 punti a dimostrazione di una grande preparazione tecnico-tattica ed una buona tenuta atletica. Nel primo quarto Coach Minozzi, oggi solo in panca, sceglie bene le marcature con gli avversari che paiono sorpresi. Vanno a punti in questo quarto ben 7 giocatori su 12 anche con una bella tripla di Riolo. Alla ripresa con la regia di Miolli e Ceresi la squadra continua a prevalere in velocità alla squadra di casa che non riesce a sviluppare il proprio gioco. Continuano le penetrazioni di Miolli e Gianluca Pisciottano che fanno male agli avversari. Quando il coach preserva Casella, già gravato di 2 falli, è Govoni che assicura la continuità negli schemi e un po’ di punti. Si va all’intervallo lungo con la Veni in vantaggio di 22 punti. Alla ripresa le ficcanti penetrazioni di Miolli portano alla Veni punti e gravano di falli gli avversari. Quando questi cercano di fermare il bravo Gabriele le punte in attacco diventano Gianluca Pisciottano e Ceresi che sigla anche una tripla suggellando un’ottima prova. Nel terzo quarto Miolli e Ceresi difendono bene ed assicurano un tranquillo finale. Nell’ultimo periodo entra nuovamente Daniel Casella che che con 4 canestri consecutivi mette la parola fine alla partita. Da segnalare anche i punti di Tucci e Martino che non guastano. Completano ancora il tabellino Ayache che aveva già segnato due punti nel primo quarto ed ancora Mariani e Ceresi

Titoli di coda con ben cinque atleti della Veni in doppia cifra Casella, Miolli, Gianluca Pisciottano, Ceresi e Govoni. Bravi tutti nella difesa, con un attacco superlativo.

Ora i ragazzi sono attesi dalla partita con la VIS 2008 sabato 19 novembre alle ore 15.30 alla Palestra comunale di via Conta, ove vi aspettiamo numerosi per sostenere la capolista Veni.

By G.M