Serie D: Veni al terzo stop consecutivo.

Vignola – Veni 65-52 (20-15, 32-22; 53-32)

Vignola: Ganugi 7, Chini, Barbieri, Pantaleo P. 7, De Martini 11, Caltabiano, Vannini, Paladini 11, Guidotti 18, Pavarello, Lolli 6, Lelli 5. All. Smerieri. Ass. Pantaleo D. e Di Bernardo.

Veni: Gamberini 2, Minozzi G. 2, Vinci 2, Poluzzi n.e., Sgarzi 1, Frignani 4, Gentili 10, Dal Pozzo 9, Ghedini 2, Ballarin, Angelini 1, Bartolozzi 19. All. Minozzi M. Ass. Sannini e Minozzi C.

Arbitri: Pifferi e Del Rio.

Vignola prosegue la sua marcia verso un posto ai play off centrando l’ottava vittoria consecutiva, mentre la Veni si ferma per la terza volta in altrettante gare e vede allontanarsi così i sogni di post season. Il primo quarto è abbastanza equilibrato, con Vignola che capitalizza al meglio i nove viaggi in lunetta, mentre San Pietro si limita ad un misero uno su tre. Nel secondo quarto le percentuali si abbassano da ambo le parti, la Veni accusa il terzo fallo di Minozzi mentre Guidotti, dall’altra parte, con due bombe manda a riposo i suoi sul +10. I bianconeri soffrono la fisicità dei padroni di casa, e nel terzo quarto subiscono il parziale decisivo del match finendo sotto di 21. Coach Minozzi non riesce a trovare risposte adeguate dai suoi, e solo dopo aver toccato il punto più basso della serata arriva una reazione tardiva e utile solo a salvare la differenza canestri. Misera consolazione, perchè da quel che si è visto stasera, difficilmente queste due squadre finiranno appaiate a fine stagione.

MVP: Guidotti, che con i canestri importanti quando conta riesce a girare il match dalla parte dei suoi.