Serie D: Secondo tempo fatale contro Carpi

Veni – Nazareno Carpi 47-64

Veni: Gamberini, Pastore 3, Govoni A. 11, Molea 1, Ferrulli 6, Ventura 6, Govoni E. 2, Mantovani 2, Ghedini 3, Ballarin 9, Montebugnoli 2. All. Folchi

Nazareno: Carretti 9, Compagnoni 7, Pivetti 4, Biello 12, Spasic, Bonfiglioli, Saetti, Lavacchielli 8, Pravettoni 11, Valenti 13. All. Beltrami

Arbitri Moro e Montanari

Dopo l’opaca prova di Reggio Emilia della settimana scorsa, la Veni incassa un’altra sconfitta nel turno infrasettimanale contro Carpi.
La partita inizia in realtà con i padroni di casa che si portano avanti nel punteggio di qualche lunghezza e riescono a tenere il naso avanti per tutto il primo quarto (16-12 il parziale) e all’inizio del secondo; poi i sampierini cominciano a subire la maggiore fisicità del quintetto carpigiano che con i canestri di Carretti e Valenti riesce a mettere la freccia e a rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo avanti di 2 punti (31-33).
Nel terzo quarto entra in gioco la maggiore esperienza dei 3 totem degli ospiti: mentre la Veni ricomincia con le idee confuse buttando alle ortiche parecchi possessi tra palle perse e tiri fuori equilibrio, dall’altra parte Compagnoni, Pivetti e Biello si caricano la squadra sulle spalle segnando in società 16 dei 21 punti di squadra nel parziale che scava il solco decisivo che segna la partita, che sul 40-54 al 30’ si può dire praticamente chiusa, l’ultimo periodo è poco più di un allenamento che serve solo per definire il punteggio finale.