Serie D: Dura lezione da Fidenza

Fulgor Fidenza – Veni 80-44 (17-10; 41-28; 69-30)

Fulgor: Molinari 4, Baratta 4, Moscatelli 19, Barcaroli 6, Gaudenzi 17, Vecchio M. 9, Montanari, Parmigiani 7, Vecchio P. 8, Poggi 6, Chiozza. All. Olivieri.

Veni: Gamberini 4, Pastore 2, Govoni A. 9, Montebugnoli, Ferrulli, Govoni E. 8, Mantovani 4, Ghedini 2, Ballarin, Billi 9, Nardi 6. All. Folchi.

Arbitri Spocci e Maffezzoli

Partita su cui purtroppo c’è molto poco da dire: i sampierini si presentano a Fidenza con l’aggiunta di Valentino Nardi, giovane classe ’98 della Veni in doppio tesseramento con Castenaso dove sta assaggiando la C silver. Qui però finiscono le buone notizie: dopo un avvio di partita morbido, i ragazzi di coach Folchi cercano per due quarti quantomeno di giocare a pallacanestro, per poi rimanere con la testa negli spogliatoi all’intervallo lungo.
Il terzo quarto è infatti un vero e proprio calvario: 28-2 di parziale per Fidenza, condito dall’espulsione di Ferrulli per aver tentato secondo l’arbitro di colpire con un pugno Moscatelli (rude contatto a rimbalzo, se vogliamo ingenuo e maldestro, sanzionabile semplicemente di fallo secondo lo stesso giocatore di Fidenza, plauso per la sportività).
Speriamo solo che lo schiaffo serva di lezione per la prossima importante partita per la corsa alla salvezza contro il PGS Welcome .