AUGURI DI BUON NATALE DAL PRESIDENTE

Carissimi amici, ci apprestiamo a concludere un anno terribile per via di una pandemia che, tra le altre cose, ci ha tolto anche il nostro divertimento preferito: il basket.

Il dialogo con la Federazione nel tentativo di proseguire l’attività per far divertire e muovere i nostri ragazzi, anche in modalità diverse da quelle abituali, è stato continuo e intenso ma purtroppo siamo anche noi stati costretti a sospendere tutto, nel momento in cui la situazione si è complicata ulteriormente per questioni di pratica (il nostro è uno sport di contatto e solamente le società partecipanti ai campionati nazionali sono state autorizzate ad allenarsi e giocare) e salute.

Ciò nonostante la Veni non si è mai fermata e per questo motivo desidero ringraziare allenatori, dirigenti e genitori. Insieme a voi, siamo infatti pronti per ricominciare a mettere la palla dentro l’anello, nello sport così come in tutti gli altri campi della vita. La Federazione ci ha comunicato, nei giorni scorsi, l’esistenza di un piano per la riapertura delle palestre e il ritorno agli allenamenti a partire dal prossimo 16 gennaio, pertanto vi invito a farvi trovare pronti, in caso di ripartenza.

A voi e alle vostre famiglie auguro il miglior Natale possibile e un 2021 pieno di salute e in cui sia possibile tornare a fare quello che più ci appassiona e cioè giocare a basket. Concludo con un abbraccio virtuale, fiducioso e speranzoso di poter presto ritornare agli abbracci reali, meglio ancora se in prossimità di un campo rettangolare e due canestri.

Dario Dondarini
VENI BASKET