Veni – Piumazzo 67-46 (22-8 39-24 56-37)
Palma 4, Defalco 13, Magli 3, Orsini 4, Veronesi 6, Ramzani 7, Mandini 15, Giovannini 6, Gozza 3, Gresia 6, Girotti, Angelini.
I ragazzi dell’under 18 vincono la partita di ritorno contro il Piumazzo e passano il primo turno dei loro play-off.
È bastato il primo quarto per prendere quel vantaggio che la Veni si porterà fino alla fine, permettendo a coach Castriota di dare spazio a tutti i suoi giocatori.
In futuro però, la fiducia del coach dovrà essere ripagata maggiormente, sempre per il discorso che i giocatori devono poi meritarsela….
Certamente una partita non bellissima, caratterizzata dalle molte interruzioni e dai tanti falli commessi dalle due squadre.
Gli arbitri faticano ad un certo punto a gestire una serie di contatti infinita e sono costretti a usare diversi tecnici per placare gli animi dei giocatori.
A perdere é stato quindi lo spettacolo, ma visto il risultato della partita di andata era immaginabile un calo di concentrazione….
Nota positiva della partita è stata l’ennesima dimostrazione che il gruppo è veramente unito.
I ragazzi si aiutano e si incitano a videnda con un affiatamento che fa molto piacere.
L’esempio più bello è stato quando nel secondo tempo, Isacco Mandini dopo qualche suo canestro, si girava verso la tribuna, dedicandolo al suo campagno di squadra Luca Balboni, fuori per infortunio.
Grande Isy e un in bocca al lupo a Luca per un veloce rientro.
Riccardo