Stars-Veni 28-76 (9-21 14-44 20-60)
Palma 10, Ramzani 12, Mandini 7, Angelini 6, Giovannini 6, Balboni 7,Veronesi 7, Defalco 5, Magli 8(a.b.m), Gozza 2, Orsini 4, Girotti 2.
Vittoria esterna per i ragazzi dell’under 18 che battono gli Stars, ultima squadra del girone.
Dopo le ultime due importanti vittorie contro squadre sicuramente più impegnative, il rischio era quello di prendere con leggerezza la gara e rischiare di compromettere, non tanto il risultato, ma l’intensità messa in campo per tutti i 40 minuti.
Dopo pochi minuti dal fischio iniziale, la Veni prende le distanze dagli avversari e grazie al lavoro svolto in difesa, con recuperi e rimbalzi, indirizza la partita a proprio favore.
Purtroppo in attacco, anche per colpa dei ferri dei canestri, si è un po’ sparacchiato a salve, e questo ha influito sulla qualità del gioco a tratti diciamo non proprio brillante.
Nonostante questo piccolo particolare, coach Castriota è riuscito a ruotare tutti e 12 i suoi giocatori, ottenendo, come al solito, buone risposte anche da quelli che solitamente giocano meno.
Durante questa settimana, i ragazzi dovranno allenarsi e ritrovare la concentrazione in vista del prossimo impegno che li vedrà in campo sabato 17 contro “Despar 4 TORRI FERRARA”.
Partita importante contro un’avversaria diretta per il raggiungimento dei play off.
Nell ‘incontro di andata la partita fu incerta fino all’ultimo minuto, vinta grazie alla difesa, e risultando una delle più emozionanti giocate quest’anno.
Quindi invito tutti i tifosi a venire al PalaMassumatico per incoraggiare i nostri ragazzi.
Riccardo