Under 18 : la Veni affonda la capolista Granarolo

Veni – Basket Village 90-53

(17-14 40-28 69-41) 

Palma 9, Veronesi 13, Magli 1, Defalco 7, Gozza 2, Angelini 6, Ramzani 28, Mandini 22, Gresia 2, Balboni, Orsini, Xhaferi.

 

I ragazzi dell’under 18 della Veni vincono in casa contro Basket Village, la prima in classifica e ancora imbattuta nel girone. 

Dopo la sconfitta ad Occhiobello la settimana scorsa, la squadra era chiamata ad affrontare un’altra avversaria di valore e dimostrare di poter competere con chiunque senza timore. 

Il risultato è stato uno dei migliori e va merito ai ragazzi di essere stati all’altezza delle aspettative che allenatore e tifosi ripongono su di loro. 

Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo periodo la Veni trova fiducia in attacco grazie soprattutto al tiro dalla distanza. 

Ramzani e Mandini centrano il canestro con continuità e contribuiscono al primo vero allungo nel punteggio.  

Quando però sembra andare tutto per il meglio, succede l’imprevisto…. Coach Castriota viene espulso dall’arbitro per proteste e deve abbandonare la panchina. 

Questo potrebbe rischiare di creare confusione e dar modo agli avversari di sfruttare una buona occasione per recuperare lo svantaggio.

Nel secondo tempo la squadra entra in campo ancora più motivata e nonostante gli avversari provino più volte, cambiando difesa, a fermare l’impeto in attacco della Veni, si devono alla fine arrendere.

La squadra segue gli insegnamenti del loro allenatore con precisione come se lui fosse presente e la partita finisce con un largo vantaggio. 

Grazie al lavoro svolto in campo da tutti, anche da chi ha segnato 1 punto o addirittura non è riuscito a realizzare, si è arrivati a questa importante vittoria che deve essere di insegnamento (per chi ancora non lo avesse capito) che al di là dei tatticismi necessari per vincere le partite, un’altra cosa fondamentale sono le motivazioni. 

Quindi complimenti a tutti e subito concentrati per la prossima sfida che vede la Veni  in campo sabato 3 contro Vis basket Persiceto,  altra squadra che all’andata aveva messo in difficoltà i nostri ragazzi. 

Riccardo