Under 18 : interrotta a Ferrara la striscia di vittorie

Basket Estense 2011-Veni 65-42   (19-8 35-21 53-31) 

Palma 10, Ramzani 6, Mandini 5, Angelini 2, Gozza 6, Veronesi 9, Defalco 2, Girotti 2, Balboni, Magli, Giovannini, Orsini. 

La Veni dell’under 18 perde contro la squadra del Basket Estense 2011, interrompendo così la striscia di vittorie dei nostri ragazzi.

Gli avversari, avendo perso l’ultima partita contro Granarolo, altra forza del girone ancora imbattuta, si presentano motivatissimi e determinati, pronti per la sfida.

Già dall’inizio del primo quarto gli estensi affrontano la sfida in maniera molto aggressiva e dominano il match sfruttando a loro vantaggio il metro arbitrale fatto di pochi fischi e lascia giocare. 

Infatti, senza voler trovare come scusa l’arbitraggio, i nostri ragazzi, non abituati a questo tipo di gioco, si sono fatti innervosire con il  risultato  di non trovare la via del canestro con facilità e non aver mai avuto la possibilità di segnare almeno dalla linea del tiro libero. 

Giornata negativa un po’ per tutti anche in fase difensiva, dove si è concesso troppo facilmente di penetrare  e  inspiegabilmente troppe volte la linea di fondo agli avversari.  

Da questa sconfitta, i nostri ragazzi dovranno rimboccarsi le maniche e tornare in palestra ad allenarsi con impegno perché la prossima sfida sarà proprio contro Granarolo, la prima in classifica. 

Nell ‘arco di un campionato ci sta qualche passo falso, l’ importante è non abbattersi e dimostrare con tutto l’impegno possibile, di potersela giocare anche contro le squadre più forti, con maturità e determinazione. 

In campo per la prossima partita sabato 27 contro Basket Village, tutti a gridare.. FORZA VENI!!! 

Riccardo