Basket Budrio 79 – Veni Basket 87 (dopo un tempo supplementare)
Quando il nuovo sponsor ha raccolto il pallone uscito per una rimessa laterale e lo ha baciato prima di restituirlo, abbiamo capito che per Budrio non ci sarebbe stato niente da fare: devo dire che le nuove divise sono belle e i ragazzi le stanno onorando con ottime prestazioni.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi, i nostri ragazzi per alcuni minuti hanno subito passivamente l’aggressività e la velocità degli avversari, difendendo male e attaccando in modo confuso. Risultato dopo pochi minuti 23-5 per Budrio.
A questo punto il coach ha sostituito diversi ragazzi del quintetto che erano partiti giocando al di sotto delle loro possibilità ed ha ottenuto una reazione di orgoglio da parte della squadra: chiuse le porte in difesa e trovata la strada per attaccare il ferro hanno chiuso il primo quarto in svantaggio per 23-17. Bravi Defalco, Giovannini, Gozza e anche gli altri giocatori saliti dalla panchina: hanno messo le basi per la rimonta che si è concretizzata nel secondo tempo e aperto un parziale che ha permesso di arrivare all’intervallo lungo in vantaggio di 6 punti grazie anche ai punti di Ramzani e di Veronesi.
Il parziale subito ha innervosito gli avversari che sono stati puniti da diversi falli tecnici e antisportivi (4 in totale), aiutandoci a rimanere in vantaggio fino alla fine.
Infatti, ripartendo dal risultato di 46 a 40 in nostro favore la seconda parte della gara si è trasformata in una battaglia punto a punto che si è chiusa, anche grazie ad alcune nostre ingenuità nel finale, sul 74 pari. Secondo supplementare in due partite: per fortuna anche questo giocato con il giusto spirito e portando a casa il secondo successo con il risultato finale di 87 a 79.
Molinari, Gozza 5, Magli 2, Gresia, Tucci 4, Defalco 13, Giovannini 14, Veronesi 9, Angelini, Palma 6, Ramzani 32, Orsini 2
Vincenzo Angelini