UNDER 18 GOLD : Una sconfitta meritata

Under 18 Gold
Scuola Basket Ferrara 73 – Veni Basket 68

Un rientro amaro per i nostri ragazzi dopo la pausa natalizia.
La partita inizia subito in salita: poco concentrati in difesa e imprecisi in attacco ci ritroviamo subito ad inseguire con uno svantaggio che arriva troppo presto alla doppia cifra. Verso la fine del quarto le cose iniziano a migliorare: prendiamo confidenza con il canestro e grazie ad un incontenibile Ramzani riacciuffiamo la parità all’intervallo sul 37 pari.
Nel terzo quarto, pur continuando a segnare poco, con una ottima difesa (solo 8 punti concessi agli avversari) andiamo in vantaggio di otto punti. E continuiamo bene anche nei primi minuti dell’ultimo quarto portando il vantaggio fino ai 15 punti, un margine che faceva ben sperare su un risultato positivo.
Poi il nulla.
La squadra è sparita dal campo: alcuni errori da sotto, alcune scelte sbagliate e il nulla in difesa (28 punti concessi nell’ultimo quarto) e si chiude mestamente sul 73-68.
Adesso bisogna recuperare in fretta la giusta mentalità per affrontare mercoledì prossimo la capolista Budrio. E poi speriamo che nelle prossime settimane i ragazzi abbiano la possibilità di allenarsi tutti insieme, cosa che negli ultimi mesi non hanno praticamente mai fatto.
Forza Veni!!!!!

Mandini 9, Gozza 7, Magli 4, Gresia 3, Tucci 2, Veronesi 4, Angelini, Palma, Ramzani 38, Orsini 1

VA