Battuta d’arresto
Veni Basket 66 – A.S.D. Benedetto 84
Brusca battuta d’arresto nel turno infrasettimanale per i ragazzi dell’Under 18 Gold orfani di coach Castriota. Una sconfitta contro Cento ci poteva stare alla vigilia: preoccupa però come si è arrivati a questo risultato.
Nella prima parte della partita gli atleti della Veni sono stati molto efficaci su entrambi i fronti, e sfruttando la mira infallibile di Mandini dal perimetro sono arrivati a metà del secondo quarto ad un vantaggio in doppia cifra.
Poi purtroppo solo ombre: una difesa molto aggressiva dei centesi sul portatore di palla ha innervosito la squadra che non ha saputo adeguarsi al metro arbitrale, che lasciava spazio ad un gioco fisico, ed è andata spesso a sbattere contro il muro eretto dalla difesa avversaria.
Si arriva all’intervallo in svantaggio di 3 punti sul 44-41, ma è il terzo quarto il peggiore.
La squadra attacca senza idee, in modo disordinato, affidandosi esclusivamente a iniziative individuali e litigando con il canestro: solo 10 punti segnati nell’intera frazione e soprattutto solo due giocatori a referto in tutto il secondo tempo.
Adesso una pausa fino al 16 dicembre e poi speriamo di ritrovare la squadra che più volte ci ha dato soddisfazioni in questa stagione.
Molinari, Mandini 23, Gozza, Magli 2, Gresia, Tucci 2, Giovannini 1, Veronesi, Angelini, Palma 5, Ramzani 33, Orsini
VA