Under 18: Contro la Vis Trebbo la coperta è corta

Veni basket – Vis Trebbo 28-59 (12-20, 0-10, 11-15, 5-14) Bchir 6, Battaglia, Tosi 2, Govoni 6, Sughi 1, Tonelli 6, Di Furia 7

Un’under 18 small size, solo 7 i ragazzi in campo, soffre e suda per 2 parziali su 4 contro una Vis Trebbo apparsa molto più simile a noi, rispetto ad altri avversari affrontati, come consistenza fisica e tecnica, ma con più cambi da spendere e capace di stare sul “pezzo” per tutta la partita.

Buona la partenza, confortante tratto distintivo in questa parte della stagione, con i bianchi di San Pietro concentrati e subito efficaci, anche in attacco; Dura poco però, complici le solite distrazioni difensive già a metà quarto la Vis Trebbo colma il divario, passa in testa e ci rimane fino alla fine del tempo riuscendo a chiudere con 8 punti di vantaggio.

Nel secondo parziale la palla non vuole entrare e se una buona difesa limita le iniziative degli avversari, l’attacco si perde nel festival degli errori e sul tabellino rimane un desolante e un po’ imbarazzante zero tondo.

Dopo l’intervallo la Veni si ripresenta in campo più determinata, il terzo è forse il migliore parziale dell’incontro sia in termini di concentrazione difensiva sia di produttività in fase offensiva ed infatti è battaglia, punto su punto.

Nell’ultimo parziale prosegue l’andamento altalenante della gara, i ragazzi di Bonora si “sgonfiano”, sicuramente stanchi per il super lavoro e lasciano campo libero agli avversari, per i quali è sufficiente procedere tranquillamente a ritmo di crociera per concludere la partita meritatamente con 21 punti di scarto.

Rimane il rammarico perchè, con un maggiore concentrazione e magari qualche cambio in più, la sensazione è che partite come questa si possano “portare a casa”, nel frattempo per non pensare a quello che poteva essere e non è stato servono 3 allenamenti a settimana, tanta grinta e lavorare, lavorare e lavorare.

G.T.