UNDER 18 : Buona la prima contro Ginnastica Fortitudo

Ginnastica Fortitudo – Veni    45-79  (12-20 28-35 33-57)

Palma 2, Magli 4, Defalco 6, Orsini 4, Gresia 6, Giovannini 2, Veronesi 17, Ramzani 22, Angelini 2, Mandini 14, Girotti, Gozza.
Prosegue la striscia positiva degli under 18 che battono a Bologna la Ginnastica Fortitudo giocando una partita convincente e anche bella da vedere.
Nel primo quarto si soffrono un po’ le penetrazioni degli avversari, che con la loro maggiore fisicità arrivano al ferro facilmente e la partita rimane sostanzialmente in equilibrio fino all’intervallo.
Nel secondo tempo la difesa Veni si fa più aggressiva e in attacco inizia a centrare il canestro con buonissime percentuali al tiro dalla distanza e dalla lunetta.
Nell’arco della partita Ramzani, Mandini e Gresia colpiscono il canestro fortitudino dimostrando ancora una volta la loro bravura come tiratori.
M. V. P. dell ‘incontro Veronesi.
Il lungo della Veni è una vera spina nel fianco per gli avversari, costringendoli a commettere molti falli che Samuele trasforma in punti dalla lunetta(11/14).
Ma è in difesa che gioca la sua partita migliore,  alzando nel secondo tempo, un vero e proprio muro sotto il canestro, mettendo in crisi i giocatori della Fortitudo.
Bravi quindi tutti i giocatori di coach Castriota, che nonostante il buon risultato, non devono sottovalutare il match di ritorno.
Le vacanze sono ancora lontane…. e nelle prossime partite ci sarà bisogno del contributo di tutti.
Il match di ritorno si giocherà domenica 13 alle 16:00 a San Pietro in Casale.
Riccardo