VENI BASKET – Basket Village Granarolo: 130 – 28 (40-5; 57-10; 92- 22)
VENI BASKET: CERESI 9, TUCCI 10, AYACHE 7, MARTINO 5, MIOLLI 24, MARIANI 4, RIOLO 16, CASELLA 30, BATTAGLIA 4, BOUGHATTAS 13, GOVONI 4.
Festeggia nel migliore dei modi il primo posto assoluto nel girone la Veni, con la solita pioggia di punti (e non solo visto che qualche goccia di vera pioggia cadeva all’interno del parquet). I ragazzi di coach Castriota, non solo vincono largamente ma lo fanno in modo spettacolare, con giocate ariose, veloci, tecniche che fanno anche divertire: insomma con loro si vede giocare una bella pallacanestro. La partita non può certo dire molto dal punto di vista del risultato in virtù di un evidente divario tra le due formazioni. Nel primo periodo basta un imprendibile Miolli per far prendere il largo alla squadra. Dopo essersi appagato con i punti segnati, Gabriele si trasforma in assist-man a favore di Ceresi, Ayache e Daniel Casella. Ottime triple dello stesso Ceresi, di Casella e di Riolo, quindi Govoni realizza un’ottima azione da tre. Con Casella già in doppia cifra, il periodo termina con la squadra che ha realizzato 40 punti, un’enormità. Secondo periodo un po’ più tranquillo, almeno dal punto di vista del punteggio. Miolli va in doppia cifra siglando una tripla dalla sua posizione preferita poi qualche punto di Ayache, Ceresi, Martino ed un 2/2 dai liberi di Battaglia. Si va all’intervallo lungo con ampio margine. Alla ripresa del gioco la Veni ricomincia a macinare gioco, tornando ad essere molto produttiva. Si assiste ad un parziale di 17-0 grazie ad un determinato Casella e ad un preciso Riolo, alle triple, due consecutive, di Boughattas ed ai primi punti di Mariani.
Miolli e Tucci fanno un 100% dai liberi così come avevano fatto Riolo e Battaglia nella prima parte dell’incontro. Ultimo periodo che registra il raggiungimento di quota 100 (ormai i ragazzi ci hanno abituato bene) da parte di Ayache, ed un 2/2 dalla lunetta di Mariani. Si entra poi nella zona Ayache che segna più di tutti in questo periodo. C’è il tempo per vedere la terza “bomba” personale di Boughattas, belle entrate di Miolli e Casella e due eleganti giocate di Tucci che raggiunge la doppia cifra. Arrivano altri 2 punti da Ricky Martino, galvanizzato dalla presenza di un tifoso speciale, il suo papà Cristian, il cui ritorno in tribuna ci ha riempito di gioia. Migliore in campo e migliore realizzatore Daniel Casella autore di 30 punti, seguito dal sempre ottimo Miolli, autore di 24 punti. Vanno in doppia cifra anche Riolo, Boughattas e Tucci. Prossimo appuntamento giovedì 30 novembre p.v. alle ore 19:15 contro Progresso Happy Basket Castelmaggiore, al Palazzetto dello sport di Via Lirone 46 a Castelmaggiore, incontro ostico che conclude il girone di andata.
Sosteniamo con tifo appassionato la capolista Veni.
By G.M.