UNDER 13: Una falsa partenza condanna la VENI.

HAPPY BASKET PROG. CASTELMAGGIORE – VENI BASKET:  6449 (20-6; 34-19; 48-31)

Veni Basket: Di Martino, Bucciarelli, Ajache 4, De Waele, Riolo 2, Mariani 11, Tucci 2, Falchieri, Miolli 28, Martino, Govoni 2, Franchini. Allenatore F. Marcon

Non era facile uscire indenni dal palazzetto di via Lirone a Castelmaggiore dove la squadra di coach Marcon ha perso una partita contro una squadra, quella della Happy Basket, più forte fisicamente, qualità che in questi campionati fa la differenza. I nostri ragazzi, tuttavia, hanno confermato la propria qualità tecnica nel gioco che sicuramente li premierà nel prossimo futuro. Inizio da incubo della VENI che subisce un avvio bruciante degli avversari che arrivano fino al 14 a 2, con l’unico canestro di Riolo. I ragazzi non lo sanno ma sarà questo pessimo inizio che risulterà determinante per l’esito finale dell’incontro. Prima della conclusione del periodo è Miolli che dà un po’ di carica alla sua squadra siglando una tripla ed un tiro libero. Il tempo termina 20 a 6. Nel 2° periodo la VENI ritrova le sue giocate; si intravvede la serata eccezionale di Miolli che, fatta eccezione per un canestro di Tucci, segna tutti gli altri punti del periodo, con un’altra tripla, imperversando nella difesa avversaria. All’intervallo lungo si va sul 34 a 19 con Miolli già autore di 15 punti. Anche nel terzo periodo si assiste ad un sostanziale equilibrio tra le due squadre con ancora i punti di Miolli, una tripla di Mariani e due canestri rispettivamente di Ayache e Govoni. Alla fine del periodo le squadre sono sul 48 a 31. Nell’ultimo periodo squadre ancora in equilibrio nel parziale. Miolli mette a segno altri 8 punti, mentre Mariani, anche grazie a due triple, riesce a raggiungere la doppia cifra. Splendida partita del nostro Gabriele Miolli, che non si è mai arreso, autore di 28 punti frutto di 2 triple, di penetrazioni ficcanti e di canestri di buona tecnica, di tiri liberi conquistati e di palle recuperate.

Prossima partita, con la quale si conclude il girone di andata, domenica 31 gennaio alle ore 16:00 presso la Palestra Comunale di Via Conta contro Basket Estense 2011. Vi aspettiamo, come sempre, per tifare la Veni.

By GM