U14: VIS 2008 – Veni (83 – 41)
(Ludovici 10; Lanzoni 12; Gorea 4; Pontini 6; Baccilieri 5; Mandia 2; Buggini 2)
Trasferta a Ferrara per la U14 contro il VIS 2008, all’andata la squadra di Ferrara aveva vinto per 52 a 35 quindi l’obiettivo minimo era una buona prestazione.
Arbitri designati: XIA HAO XIANG e Resca Alberto
Dopo il fischio d’inizio la VENI segna il primo punto su tiro libero realizzato dal capitano seguito però da una serie di canestri degli avversari che affondano la VENI con un parziale di 13 a 0, il tempo si conclude sul 19 a 3 per il VIS 2008.
Nel secondo quarto la VENI nonostante parecchie imprecisioni ed alcune occasioni di realizzare in solitaria sbagliate, tiene il passo degli avversari per i primi 5 minuti per poi subire un parziale di 10 a 0 a causa di passaggi sbagliati, assenza sui rimbalzi e difesa timida.
Il VIS 2008 dimostra maggiore precisione al tiro (altro punto debole della VENI) ed allunga ancora arrivando alla pausa con 33 punti di vantaggio.
Al rientro dalla pausa subito 2 buone azioni su palla rubata da parte di Federici e Lanzoni, la VENI è più concreta e gioca con impegno anche se l’agonismo non basta a prevalere sugli avversari.
Ultima frazione fotocopia della precedente, la partita termina con un parziale di 19 a 16, peccato per la prestazione nella prima metà della partita, occorre continuare a lavorare e credere nelle proprie possibilità.
Forza ragazzi e forza VENI
EB