Gran finale per la 22esima edizione del Trofeo Gallerani, che ha visto come insolita cornice il palazzetto di via Massumatico invece della consueta piazza sanpierina. Buona comunque la risposta del pubblico, nonostante il meteo ci abbia costretto a posticipare l’atto conclusivo di questa edizione. Tutte le squadre partecipanti stasera hanno fatto comunque la propria parte per garantire spettacolo in questa serie di 3vs3 a metà campo “vecchia maniera” che ha visto protagonisti le nostre Promesse e il trofeo Master Top.
Per quanto riguarda il trofeo Promesse, ad imporsi nella finale 3° e 4° posto (primo match di serata) è stata Bitelli Assicurazioni su Di Maio Decorazioni (16-10 il punteggio). Nella finalissima invece, disputata fra semifinali e finale del trofeo Master, netta è stata l’affermazione di Arredamenti Accorsi su Farmacia San Pietro (31-12 il parziale). La squadra è stata trascinata soprattutto da Federico Ludovici, eletto miglior giocatore del torneo.
Per quanto riguarda il trofeo Master Top, nelle due semifinali Erboristeria Nerone ha dapprima avuto ragione di Bar Italia, che ha comunque dato battaglia fino all’ultimo, per 24-18; poi Sanitaria Lonetti ha sconfitto 37-30 Metano Natali, in un match davvero molto equilibrato fin quasi alle battute finali.
Molto bella e tirata invece la finalissima, come nella migliore tradizione di questo torneo. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo Nerone prova subito l’allungo per poi venire riagganciata nel finale. I canestri di Bonfiglioli e Pastore risultano decisivi nel finale, assicurando la vittoria per 37-31. Pastore si aggiudica anche il premio di MVP del torneo, mentre Giuseppe Coppeta quello di miglior realizzatore (per lui in premio gli occhiali del nostro sponsor Centro Ottico da Pinardi).
Grazie a tutti per averci seguito fino in fondo a questa edizione, ci vediamo l’anno prossimo!!!