Trofeo Gallerani: Scoiattoli e Under 18 regalano spettacolo!

Quarta serata del nostro torneo e ritmi sempre più serrati nel susseguirsi delle partite. Grande è stato l’impegno di tutti gli atleti coinvolti, di ogni età, che stanno davvero riportando l’entusiasmo per il basket in piazza proprio così come piace a noi! E soprattutto, il pubblico dimostra di gradire.

Il programma di ieri si è aperto con il Trofeo Scoiattoli, interamente dedicato alla categoria di giovani atleti che avevamo già visto impegnata (assieme ad altre categorie) nelle prime giornate del trofeo Gallerani. Sempre sotto la guida attenta delle nostre istruttrici Carlotta ed Emma, e divisi nelle due formazioni sponsorizzate SIM Italia e Dolce e Salato, hanno dato vita a una bella sfida (per la cronaca vinta da quest’ultima). L’importante era tornare a divertirsi giocando assieme, e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto!

A seguire è arrivato il momento del Memorial dedicato a Sanzio Gottardi, sempre – e per ovvi motivi – molto sentito dalla famiglia Veni per ricordare il suo storico Presidente. Tutte e quattro le formazioni impegnate (Bitelli Assicurazioni, Arredamenti Accorsi, Di Maio Decorazioni e Farmacia San Pietro) erano interamente composte dai ragazzi della nostra formazione Under 18. Poco più di un simpatico ritrovo fra amici quindi? Nemmeno per sogno.

I ragazzi se le danno di santa ragione dall’inizio alla fine, tutti super-motivati nel portare a casa il trofeo! Abbiamo assistito a partite con l’intensità degna di Toronto-Boston, con animi accesi, grandi giocate, proteste e un po’ di sano trash talking. Insomma, il vero playground al suo meglio.

Viste le premesse non poteva che uscirne una finale punto e punto, e così è stato. Vince Bitelli Assicurazioni contro Arredamenti Accorsi con il punteggio di 34-32, dopo una serie di sorpassi e contro-sorpassi davvero avvincente e minuti finali di gioco tiratissimi. Le squadre cominciavano ad essere anche stanche, ma nessuna si è tirata indietro. Bravi tutti quindi!

La serata di oggi prevede invece l’attesa “New entry” di quest’anno, il Memorial Barbieri! Otto squadre si sfideranno in piazza a partire dalle 20:15, e siamo certi che lo spettacolo non sarà da meno.

Ricordiamo che sarà sempre attivo il nostro insuperabile stand, e che siete ancora in tempo per la prenotazione della Paella di venerdì (riferimento Elisabetta Ceresi al numero 348 2540278). Anche per oggi è tutto, a stasera!