Nonostante qualche rovescio ad inizio serata abbia un po’ preoccupato per il suo regolare svolgimento (d’altronde Moreno l’aveva detto, bisognerebbe attrezzare la piazza con un tetto come il centrale di Wimbledon… è una battaglia che porteremo avanti nelle sedi opportune), anche il secondo giorno del Trofeo Gallerani va in archivio con un bilancio più che positivo!
Il torneo che vedeva impegnati i gruppi degli Esordienti e degli Aquilotti (già protagonisti la prima sera) si è potuto svolgere regolarmente per la gioia dei ragazzi e del pubblico che non si è fatto scoraggiare ed è accorso numeroso in piazza nel corso della serata. In campo abbiamo assistito a sfide decisamente combattute e intense sotto la guida delle nostre istruttrici Emma e Carlotta: la voglia di ricominciare con il basket nei ragazzi c’è e si vede. Il Torneo è stato vinto da Studio Persi, seguito nell’ordine da Centro Ottico, SIM Italia e Dolce e salato.
Un ottimo preludio quindi per la serata di oggi, che prevede un fitto programma con – in apertura – il Trofeo Under 15 a partire dalle ore 19:30. A seguire avremo l’appuntamento, particolarmente atteso e per il quale ringraziamo gli amici di Baricella che hanno aderito, del Torneo Master Top. Si tratta di un quadrangolare che coinvolge la nostra Serie D e per l’appunto i BianconeriBa di Baricella. Le due squadre si divideranno a loro volta in due gruppi. Sarà un’ottima occasione per presentarsi al pubblico sul campo, e ovviamente per ritrovare un primo feeling con le partite dopo tanti mesi di stop forzato.
Sempre super operativo il nostro stand, che ieri sera ha sfoderato – con grande successo – la pasta cacio e pepe dello chef Stefano Tagliani oltre agli immancabili hamburger con patate fritte. Tutte le ragazze e i ragazzi che lavorano con passione ogni sera meritano assolutamente il nostro applauso. Molto bene, appuntamento a stasera allora!