Terza serata di torneo che trascorre senza intoppi, con la pioggia che ha contribuito a rinfrescare l’aria in mattinata ma che non infastidisce minimamente i giocatori durante le partite. Come al solito il programma è molto ricco, e a partire dal “Torneo promesse” non mancano bel gioco e spettacolo.
Spettacolo che nel torneo “Master Top” è garantito anche e soprattutto dai giovani Brunetti, Pastore e Gamberini che con grande riscontro di pubblico e di critica (soprattutto per Gian) si alternano al microfono della piazza per la cronaca della partita. Senza dubbio il loro contributo regala vivacità alla serata, nel segno di quella collaborazione con i giovani cui faceva riferimento Massimo Monari e che è necessaria per rinvigorire la tradizione di questo torneo.
L’arbitro ormai ufficiale del torneo, un Faenza in grande spolvero, contribuisce a riscaldare il clima. Per esempio spedendo in panchina il giovane Anas dopo una serie di imperdonabili errori sotto canestro. Giusto così, i giovani non devono sottovalutare alcun impegno.
Detto questo, prima di elencare i risultati, invitiamo tutti a prendere parte all’importante serata di domenica 3. Dalle 19:45 la Veni ha organizzato una serie di eventi per sostenere Ageop (importate associazione che da tanti anni si batte per la ricerca contro i tumori e le leucemie nell’infanzia), tra cui un torneo giovanile con la presenza di Fortitudo e Pontevecchio ed una lotteria con primo premio un condizionatore. Dalle 16:30 inoltre verrà aperto uno spazio, aperto a tutti, chiamato “I primi giochi del minibasket”.
Ricordiamo infine che nella serata di Mercoledì 5, dalle ore 20, ci sarà l’ormai classica Paella in piazza. Per info: https://www.venibasket.it/paella-in-piazza-mercoledi-6-sett-2017-ore-19/
Ecco i risultati di ieri:
Di Maio Decorazioni – Silea Rimondi 47-43
Studio Persi – Centro Ottico 32-7
Mazza Paolo – Dolce e Salato 31-16
Sanitara Lonetti – Puntoluce 24-8
Emilbanca – Tabaccheria Gruppioni 24-9
Bar Italia – Ponterosso 24-20
Lago Verde – Metano Natali 16-12
Puntoluce – Emilbanca 4-23
Tabaccheria Gruppioni – Bar Italia 12-19
Ponterosso – Metano Natali 20-16
Erboristeria Nerone – Lago Verde 18-24