Serie D : Veni travolta dall’ Atletico

ATLETICO BASKET – VENI 95 – 57 (22-13; 50-33; 68-44)

Atletico Borgo: Baldazzi 6, Veronesi Gr. 17, Campanella M. 2, Rosati 8, Rossi 19, De Simone 3, Pedroni 3, Veronesi G.I. 6, Campanella E. 13, Argenti 4, Savic, Artese 14. All. Pietrantonio.

San Pietro in Casale: Gamberini 4, Pastore 14, Govoni 15, Montebugnoli, Ventura 2, Govoni E 7, Mantovani 2, Ghedini 5, Ballarin ne, Billi 5, Nardi 3. All. Folchi.

Veni travolta al Palacavina da un Atletico Borgo non sazio, nonostante la promozione già raggiunta matematicamente: i sampierini soffrono sin dalla palla a due la maggiore aggressività e atletismo dei padroni di casa a cui si aggiungono le mani caldissime da 3 punti, 11 bombe segnate in 40’, degli uomini di coach Pietrantonio e le cattive condizioni fisiche di Ventura e Ballarin (in panchina per onor di firma) tra le fila di coach Folchi.

Per la Veni non era certo questa la partita su cui puntare nella gara per la salvezza, ma dopo le ultime buone prove l’obiettivo era offrire una prova consistente sia sotto il piano mentale che sotto quello del gioco, ma da questo punto di vista i bianconeri in certi tratti del match sono stati quasi annichiliti dalla vena dei padroni di casa, la speranza è che la “secchiata gelata” serva per le prossime due gare casalinghe contro Calderara (sabato 14/04) e La Torre (mercoledì 18/04) che saranno invece fondamentali per il cammino dei nostri ragazzi.

Ardiz