Sconfitta onorevole per i ragazzi di Coach Marco, a cui non riesce ancora di centrare due vittorie consecutive in questo campionato. San Giovanni era certamente il luogo più difficile in cui provarci, dato che gli avversari sono ampiamente la squadra favorita per la vittoria finale. La Veni tuttavia ci prova, anche se il primo quarto è sostanzialmente una tragedia. Finisce 21-5, con parziale di 18-0 annesso dopo il 2-0 iniziale che sarà il solo vantaggio della nostra partita. Peccato perchè poi il risvegli e la reazione arrivano eccome, con piccoli mattoncini portati a turno da diversi giocatori. Ogni volta però il talento dei singoli avversari -Almeoni e Pasquini su tutti- riesce a rimettere distanza tra le due formazioni. Pure la tripla di Simo, il grande ex della partita, arriva a fine terzo quarto a ridare ossigeno ad una Vis che era nel mirino a sole sei lunghezze. Nel quarto periodo, nonostante gli sforzi, i biancoblù non vanno sostanzialmente mai in affanno, e portano a casa la vittoria. Peccato aver regalato così i primi dieci minuti, ma contro squadre di alto livello questi errori si pagano a carissimo prezzo. Da domenica occorrerà iniziare a riprendere il cammino, anche per abbandonare la zona calda della classifica il più presto possibile.
Vis – Veni 63-53 (21-5, 33-22; 54-45)
Vis: Genovese 5, Chiusoli, Cornale, Parmeggiani 5, Scagliarini 2, Chiapparini, Rusticelli n.e., Papotti 3, Ramini 10, Bartolozzi 3, Pasquini 15, Almeoni 20. All. Berselli. Ass. Riccardi.
Veni: Gamberini n.e., Minozzi G. 4, Vinci 4, Brunetti n.e., Sgarzi 2, Settanni 8, Frignani 4, Luparello 13, Dal Pozzo 5, Ghedini 2, Pastore 3, Campanile 8. All. Minozzi M. ass. Ardizzoni.
Arbitri: Torri e Moro.