VENI BASKET – MOLINO GRASSI 49 – 64 (7-11; 22-28; 39-47)
Veni: Gamberini 2, Pastore 6, Govoni 11, Mandini, Oseliero, Ventura 2, Mellini, Ghedini 12, Tomsa, Ramzani 8, Fiore 5, Nardi 3. All. Folchi.
Magik Parma: Donadei 14, Malinverni N. 4, Bocchia 14, Malinverni L. 8, Paulig 13, Caravita 1, Verti 2, Giglioli, Brogio 7, Berlinguer 1. All. Quintavalla.
Arbitri Neri e Medici
Dopo la brutta figura di Casalecchio, la Veni era chiamata a una reazione di orgoglio contro la più quotata Parma: i ragazzi hanno risposto a metà. Dopo essere partiti bene con un parziale di 7-2, i sampierini si sono smarriti sbagliando molto più del consentito (anche diversi appoggi da sotto canestro) permettendo alla Magik di prendere le redini della partita, seppur gli ospiti abbiano giocato anche loro molto contratti.
Nel secondo quarto Parma prova ad allargare il solco, Veni a encefalogramma piatto fino all’ingresso dalla panchina dell’under Ramzani che con una tripla e un 2+1 dà una scossa alla partita permettendo ai padroni di casa di rimanere in scia ai parmensi.
Nonostante la strigliata all’intervallo di coach Folchi ai suoi ragazzi, si riparte con ancora tanti errori.
Col passare dei minuti entrambe le squadre giocano meglio, la Veni si affida soprattutto ai suoi esterni per cercare di ricucire, dall’altra parte sono soprattutto i lunghi Bocchia e Brogio a far valere dentro l’area il loro maggiore peso, fisico e di esperienza.
I bianconeri riescono a risalire fino al -3 ma gli ospiti non ci stanno e grazie a una fiammata di capitan Donadei e Leonardo Malinverni (sono loro i 13 punti finali della Magik) danno lo strappo decisivo con cui portano a casa la vittoria.
Peccato davvero perché con più attenzione si potevano evitare banali errori, soprattutto all’inizio della partita e giocarcela fino in fondo.
La Veni prosegue questo girone di andata in trasferta sabato prossimo alle 21 contro Calderara.
Forza ragazzi ci aspettiamo grinta e soprattutto compattezza di squadra, è in questi momenti che l’unione fa la forza!
Ardiz