Antal Pallavicini – Veni 77-57 (26-13; 50-30; 66-45)
Pallavicini: Cenesi 8, Finelli 3, Nanni G., De Martini 5, Nadalini 3, Benuzzi 19, Sgargi 12, Nanni M. 10, Guizzardi 2, Tabellini 7, Minghetti 6, Bavieri 2. All. Bignotti
Veni: Gamberini 2, Pastore2, Govoni 11, Mandini, Oseliero 13, Ventura 13, Fava, Ghedini 4, Tomsa 2, Ramzani 2, Fiore 8. All. Folchi
Arbitri Scandellari e Torri
Mercoledì scorso si è giocato il turno infrasettimanale, sicuramente una partita da dimenticare in fretta per la Veni che toppa alla grande la trasferta contro Pallavicini.
Padroni di casa padroni del match dalla palla a due , colpendo sia dall’arco con De Martini, Nanni e Sgargi, che da dentro l’area dei 3 secondi con un Benuzzi non appariscente ma molto concreto. I sampierini oppongono ben poca resistenza difensiva e in attacco vivono soprattutto sulle iniziative di Ventura e Oseliero.
Nella seconda parte di gara lo spartito cambia in parte solo perché i padroni di casa calano vistosamente di intensità e come precisione al tiro, la Veni a un tratto sembra poter avere qualche chance di rimettere in discussione il risultato in avvio dell’ultimo periodo grazie a uno sprazzo di vitalità di Fiore e alla verve di Ramzani, ma, complice anche qualche discutibile “non fischiata” arbitrale, torna a subire la maggiore esperienza e fisicità dei padroni di casa che riallungano e riguadagnano il +20 con cui avevano già chiuso i primi venti minuti.
Ardiz