SERIE D : Sfuma la vittoria negli ultimi istanti

NEW BASKET MIRANDOLA – PIZZOLI S.P.A. 68 – 65 (12-18; 32-35; 46-50)
Mirandola: Manzi 8, Baccarani, Bega, Patrese 5, Nasuti 13, Vivarelli 22, Aspergo 4, Arletti 8, Stucchi 2, Prandini, Tognoni 4, Cavallini 2. All. Dotti.
Veni: Gamberini 2, Pastore 1, Govoni 23, Mandini ne, Oseliero 5, Invidia 14, Ghedini 6, Ramzani 1, Fiore 8, Nardi 5. All. Castriota.
Arbitri Politi e Maffezzoli
La Veni butta alle ortiche nell’ultimo quarto una gara condotta per oltre 30 minuti, faticando contro una combattiva Mirandola in cerca di due punti preziosi per cercare di evitare i play out.
I sampierini partono bene, la partita è combattuta ed equilibrata e la Veni scava un piccolo solco grazie alle triple di Govoni e Invidia. Nel secondo quarto però la Veni indugia un po’ troppo nel tiro da fuori dove però mostra di non avere mani calde, mentre i padroni di casa attaccano maggiormente il pitturato dove hanno più centimetri e chili e rosicchiano 3 dei 6 punti di svantaggio che avevano al 10’, anche grazie a qualche minuto di zona che confonde un po’ le idee agli ospiti.
Terzo quarto sulla falsa riga del primo, con la Veni che cavalca la buona vena di Govoni e Fiore e Mirandola che insegue senza mollare la presa e rifacendosi sotto nel finale di quarto ancora con la zona e con una tripla di Nasuti.
Nell’ultimo quarto coach Dotti decide di affidarsi con continuità alla zona che così bene ha pagato nei quarti precedenti e la partita gli dà ragione: la Veni non riesce a scegliere buoni tiri e si disunisce, mentre per i padroni di casa Vivarelli, il più continuo dei suoi, trova il supporto offensivo di Manzi e Nasuti che trovano buoni canestri e ribaltano il risultato a pochi secondi dalla fine.

Peccato davvero per i nostri ragazzi che hanno visto sfumare una vittoria che sembrava alla portata , Mirandola ha inseguito per tutta la partita.

Ci resta un’altra buona prestazione che deve dare ulteriore forza e consapevolezza di potercela giocare con tutti.

Prossimo impegno sabato sera alle 21,00 al Palamassumatico contro Correggio seconda in classifica.

Forza Veni!!!

Ardiz