Si torna in campo oggi alle 18:00, e ci si gioca una discreta fetta di salvezza pur con un campionato ancora lunghissimo davanti. Avversaria la Sampolese che all’andata inflisse ai nostri ragazzi il quarto stop consecutivo, facilitata però dal famoso incidente autostradale che ci costrinse ad iniziare in quattro e ad arrivare alla spicciolata senza nemmeno fare un briciolo di riscaldamento. Oggi la Veni ha una faccia ed un’inerzia decisamente differenti, grazie alle due vittorie contro due squadre di alta classifica, al recupero di Gio e Frigna assenti all’andata, alla presenza di Barbier e pure di un Ghedo smascherato che potrà e dovrà dare certamente di più. Quello che resta simile è come sempre la lunga lista di assenze e acciacchi, a cui fresca di venerdì sera si è aggiunta quella di Gian. Con lui mancheranno il Prof, decisivo venerdì ma impegnato col lavoro fuori Bologna proprio come Nick, e Franz che si è rivisto in settimana in palestra ma ne avrà ancora per una ventina di giorni almeno. Torna invece oltre a Frigna già citato prima anche Lupo, uscito dal mix letale stiramento-influenza che lo ha tolto dai giochi per tre settimane. Non sarà al top come Power, ancora alle prese col ginocchio infortunato, ma daranno una mano anche loro per cercare di conquistare questi due preziosi punti.
Negli avversari da tenere d’occhio il play Siani (5), Davoli M. (7) tiratore molto pericoloso e Farioli (8) decisivo a Reggio Emilia con 20 punti. In più ci sarà la probabile aggiunta di Tondo, pivot di fisico, tecnica ed esperienza che lo rendono uno dei migliori del ruolo nel nostro girone.
Sarà una gara tosta e da affrontare con concentrazione e grande voglia di difendere e aiutarsi l’un l’altro. Sperando in un pubblico delle grandi occasioni che sostenga i nostri ragazzi fino alla fine. Qualche presenza speciale sulle tribune sembra già che ci sarà.