POLISPORTIVA BIBBIANESE – VENI BASKET 54 – 68 (13-24; 28-43; 40-58)
Bibbiano: Zaccaria 5, Reni, Grulli 2, Ghirardini 1, Giardina 4, Bartoli 9, Rika, Monticelli 13, Volpicelli 4, Croci 16. All. Reverberi.
San Pietro in Casale: Billi 6, Nardi 26, Pastore 14, Gamberini 9, Ranzani 1, Mandini, Mantovani 6, Ballarin 3, Montebugnoli 3. All. Folchi.
Dopo la pessima figura rimediata a Vignola, la Veni reagisce nell’ultima trasferta a Bibbiano e porta meritatamente a casa i punti salvezza, mettendo in campo tanta energia e pure tanta gioventù: molte le assenze tra i sampierini, solo 9 giocatori a referto ed esordio in prima squadra per le due giovani promesse classe 2002 Anas Ramzani e Isacco Mandini.
Gli ospiti partono col piglio giusto: Nardi , ottima prestazione la sua, ha la mano calda mentre Pastore si butta su tutti i rimbalzi, la Veni dimostra di averne più voglia e si porta presto sulla doppia cifra di vantaggio, mantenendola meritatamente fino alla fine; anche quando nell’ultimo quarto i padroni di casa provano ad allungare la difesa a tutto campo rosicchiando qualche punto, i giovani bolognesi mantengono saldi i nervi e raggiungono la tanto sospirata salvezza.
Ci manca ora solo il recupero contro La Torre per chiudere un campionato fatto di alti e bassi, pieno di difficoltà, ma con l’obiettivo salvezza raggiunto.
Forza Veni !!
Ardiz