Veni – PGS Welcome 65-60
Veni: Gamberini, Pastore 3, Govoni 4, Mandini, Oseliero 18, Gozza ne, Invidia 15, Ghedini 2, Tomsa 2, Ramzani 6, Fiore 8, Nardi 7. All. Castriota
PGS Welcome: Lamborghini L. 8, Calzolari 7, Credi 4, Bernardini 7, Guerra 2, Sabbioni 8, Lamborghini S. 4, Giuliani ne, Couceiro de Queiroz 3, Orlandi, Venturoli 17. All. Roveri
La Veni si libera dalle sabbie mobili dei play-out con la seconda partita e seconda vittoria contro il PGS Welcome. Come si era preventivato, è stato un match combattuto e difficile, che entrambe le squadre hanno affrontato con grande energia, rendendolo forse non spettacolare ma comunque avvincente per il pubblico accorso al Palamassumatico per la gara decisiva della stagione.
I sampierini comandano per quasi tutta la gara senza mai riuscire a dare lo strappo decisivo, è soprattutto Oseliero dalla panchina a dare vitalità ai bianconeri in una giornata in cui Govoni e Ghedini hanno le polveri bagnate. Dall’altra parte i bolognesi, dovendo fare a meno di Martelli (top scorer del primo incontro) si aggrappano soprattutto al talento e all’esperienza di Venturoli, che deve riscattare la prova opaca dell’andata.
Per i padroni di casa però nell’ultimo quarto si riaffacciano gli spettri di una stagione nata storta: gli ospiti si fanno sotto e impattano il punteggio a pochi spiccioli dalla fine della partita con due liberi di Bernardini, fantasmi subito fugati però nell’azione successiva quando Nardi infila la tripla decisiva su scarico di capitan Pastore. La Pgs non riesce a replicare e i due liberi di Govoni dopo il fallo tattico dei bolognesi chiudono definitivamente in positivo la gara e l’annata per la Veni.
Termina così una stagione emotivamente complessa che nel finale ci ha fatto rivedere lo “spirito” VENI fatto di grinta e senso di appartenenza ai nostri colori.
Ringraziamo i giocatori e gli allenatori per l’impegno e i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti difficili.
Stiamo già lavorando per la prossima stagione promettendo il massimo impegno per dare continuità alla storia della VENI.
.. sempre FORZA VENI !!!