Serie D: La Veni mostra i muscoli

Buona risposta della squadra di San Pietro in Casale dopo il primo K.o. stagionale della settimana scorsa. Servivano cuore, testa e gambe per ripartire subito, e i ragazzi hanno fatto capire fin dall’inizio di essere presenti. Pronti via ed è 19-8 a fine primo quarto, coi padroni di casa a tirare con basse percentuali da fuori ma cha fanno la voce grossa sotto le plance con ben nove rimbalzi offensivi. Coach Immovili prova allora la carta della zona 2-3 e qualche risultato si inizia a vedere. La Veni non riesce a compiere l’allungo decisivo e anzi, è proprio San Polo che invece rientra in gara fino al -8 grazie a buone cose da Magliani (’96), dal giovanissimo Tognoni (’98) e dall’esperienza di Tondo che fa il suo esordio in campionato. Intervallo che dice dunque 33-25. C’è però un dettaglio importante. I bianconeri hanno ruotato già dieci uomini, tenendo in campo i titolari non più dei 15 minuti di Vinci. Nel secondo tempo la maggior freschezza si vede, e così la Veni scappa fino al +18 con ben sette uomini diversi a segno in 10 minuti. L’ultimo periodo non vede mai il risultato tornare in discussione, e mentre la Veni svuota la sua panchina, Magliani e Siani fissano il risultato sul 63-46 finale.

Veni: Minozzi G. 13, Vinci 3, Armaroli, Sgarzi, Barbieri 5, Frignani 5, Dal Pozzo 9, Ghedini 1, Ballarin, Angelini 4, Bartolozzi 18, Gamberini 2. All. Minozzi M. 1 Ass. Minozzi C. 2 Ass. Sannini.

Sampolese: Davoli, De Vizzi, Siani 8, Magliani 18, Benevelli, Tognoni 6, Tondo 6, Bizzocchi, Maggiali 4, Domenichini 2, Pezzi 5. All. Immovili. 1 Ass. Corali.

Arbitri: Manzi e Pasetti.

Mvp: difficile trovarne uno su tutti. Magliani sicuramente per i suoi, la prova di squadra invece per la Veni.