La vittoria dei campionati regionali under 15 e under 16 e l’ottimo comportamento della under 18 dimostrano l’impegno costante dellasocietà verso il settore giovanile, un importante serbatoio per far si che, nel prossimo futuro, anche la formazione senior possa ambire a traguardi sempre più ambiziosi.
Partendo da questa eccellente premessa occorre ricordare poi che hanno fatto parte della nostra “cantera“ anche Giovanni Ghedini (fresco campione regionale u 18 3X3 ) e Anatoli Tomsa, che hanno poi proseguito la loro formazione presso altre società disputando rispettivamente campionati elite ed eccellenza.
Quello di questi atleti del 2000 è quindi un gradito ritorno, dato che saranno parte integrante, assieme a qualche prospetto del 2001 e del 2002, della squadra di serie D per il prossimo anno, in linea appunto coi propositi già ampiamente citati di dare spazio a giovani di talento e per di più cresciuti proprio in casa nostra.
Discorso analogo si può fare per un altro ‘98, Valentino Nardi, che dopo alcune stagioni in Pontevecchio ed un paio di anni in doppio tesseramento con società di C Silver sarà quest’anno a tempo pieno nel roster della squadra bianconera per continuare il suo processo di maturazione dopo aver dato un importante contributo nel finale di stagione dello scorso campionato.
Siamo sicuri che sapranno ritagliarsi , con la serietà e la passione che li hanno sempre contraddistinti, un ruolo importante nelle rotazioni del coach Folchi.
Ciufo