Serie D: i convocati per la sfida di oggi

Non fa sconti il turnover del coach, che per la sfida di stasera contro i primi della classe rimette in pista Barbier dopo il turno di riposo e fa accomodare in tribuna Manu, quinto giocatore diverso su sei partite ad accomodarsi nel posto meno gradito da tutti gli atleti dopo il lettino del fisioterapista. Il segnale chiaro è di quanto il gruppo sia equilibrato a livello di talento e impegno. Sicuramente un bene per quello che riguarda la spinta a cercare sempre di dare il massimo per non restare fuori dalle convocazioni, meno bene per la salute mentale dell’allenatore che ogni settimana è costretto a rovinarsi mezzo fegato pensando a quale delle infinite combinazioni sia quella migliore per vincere.

Scelta complessa anche per gli under, anche se l’assenza prolungata di Arma per qualche problemino fisico riduce le esclusioni ad una sola, che questa volta tocca a Poluz. Per la verità, e qui scatta il momento “carramba”, c’è una novità in più. Si è infatti aggregato al gruppo anche il buon Antonio Meola, che per un disguido tecnico (leggasi “ca**ella del coach) non era stato inserito nel gruppo degli iniziali componenti della squadra. Probabilmente tratto in inganno dallo sguardo truce da buttafuori e dalla cartola da scafato ricettatore di sorprese di ovetti Kinder, il coach lo aveva infatti considerato fuori età per giocare ancora come under. In realtà invece il buon Anto, essendo un classe 95, per questa stagione rientra ancora tra i giovani e non tra i senior.

Lieto fine dunque per una vicenda degna di “Un posto al sole” o “Terra nostra”. D’altra parte tutti gli allenatori per loro stessa natura fanno delle vaccate, ma ogni tanto a qualcuno piace superarsi..

Sara -per la cronaca- la partita del grande ex Power, che per anni l’ha spiegata su quel parquet anche in serie C. Lo attenderanno col tappeto rosso o con clava e randello? O M agari con entrambi?.. Lo scopriremo prestissimo.

Per chi volesse ci vediamo stasera alle 21:00 in via Allende a San Biagio di Casalecchio. CVD-Veni. Non mancate!

Veni basket

Angelini

Ballarin

Barbieri

Bartolozzi

Dal Pozzo

Frignani

Gamberini

Gentili

Ghedini

Minozzi

Pastore

Vinci