Serie C: Veni – Virtus Medicina 46-59

Ieri sera a far visita alla Veni si è presentata la Virtus Medicina, squadra fin qui imbattuta in campionato, e già dal primo quarto (che finisce 18-23), si sono visti segnali per i quali la squadra non riusciva ad avere la solita fluidità in attacco e a mordere in difesa.

Il secondo quarto è ancora più complesso: perdiamo un paio di occasioni per riavvicinarci subito e gli ospiti ne approfittano per allungare: alla fine del quarto si va al riposo lungo sul 26-41. Iniziamo il terzo periodo cercando di reagire, ma il problema più grande è che sbagliamo molti canestri anche semplici per problemi di testa e stanchezza, per cui non riusciamo a sfruttare fino in fondo una difesa finalmente efficace per riportarci davvero a contatto.

Nell’ultimo quarto il copione è simile: per cercare di recuperare la partita perdiamo lucidità e incominciamo a giocare un po’ da soli senza vedere i compagni liberi, finendo per vanificare i tentativi di rimonta. Finisce 46 a 59 per Medicina, uno stop per mano della prima in classifica da cui imparare per la prossima.

Si torna a giocare sabato contro Imola.

Tabellini:
Veni basket S.Pietro
Ramzani A. 12, Lenzi L. 8, Frignani N. 8, Pastore G. (K) 6, Zanellati M. 6, Ghidoni F. 4, Ghedini M. 2, Boughattas H. 0, Miolli G. 0, Mariani A. 0, Bondioli C., Bulgarelli D. Ne

Virtus Medicina
Curione L. 16, Cattani G. 10, Bergami L. 9, Lorenzini D. 8, Musolesi A. 5, Sabattani G. 4, Martini M. 4, Martelli M. 3, Vandi A. Ne, Poluzzi M. Ne, Gualandi T. Ne.