Serie C: Grifo Imola – Veni 61-64

Grifo 61 – VENI 64
I tabellini:
Pastore 12, Ramzani 10, Lenzi 10, Ghidoni 9, Zanellati 9, Patrese 7, Frignani 4, Mariani 3, Ghedini M., Boughattas, Miolli, Bondioli.
La Veni dimostra di avere un buon feeling con le vittorie in trasferta frutto di rimonte e finali punto a punto. Quello che premia i ragazzi di coach Castriota in quel di Imola è veramente incredibile, ma non fa altro che dimostrare la forza – prima di tutto mentale – di questo gruppo.
Gruppo ancora una volta più forte in primis della sfortuna, visto che anche stavolta dobbiamo fare i conti con un infortunio: dopo un inizio super da 9 punti in un quarto, Ghidoni si procura infatti un taglio alla mano che lo costringe a recarsi al pronto soccorso. Cinque punti di sutura per lui, e uno stop che speriamo sia il più breve possibile: in bocca al lupo Ghido!
Tornando al finale punto a punto, l’ultimo minuto di gara è stato davvero “animato”. Sono volati tecnici ed espulsione (panchina lato imolese) che ci hanno permesso di rimettere il naso avanti con freddezza anche dalla lunetta. Fra gli insulti è arrivata anche un’espressione razzista nei confronti di un nostro giocatore che naturalmente non possiamo fare a meno di stigmatizzare. Certe cose non devono capitare su nessun campo di nessuno sport, punto. Decisamente da apprezzare invece il fatto che i giocatori di Imola per primi abbiano preso le distanze dal gesto e si siano scusati, anche e proprio perché non spettava a loro farlo direttamente.
Sempre forza Veni!