Dopo essere stata solo sfiorata nell’ultima partita del 2024, col nuovo anno arriva finalmente la prima vittoria in stagione anche per i ragazzi della nostra DR3 (la vecchia “Primera”). Espugnato il mai facile parquet di Castel Maggiore con il punteggio di 46-49.
Guidati per l’occasione da Alessandro Musghi come coach (numeri alla mano con il 100% di vittorie in stagione), i celebri “cavalli” della Veni hanno dimostrato un buon piglio fin dal primo quarto conducendo di fatto per tutti i 40′ il match. Ogni tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa è stato sempre rintuzzato con carattere, fino all’ultimo tiro per il pareggio che è stato sputato dal ferro facendo esplodere di gioia i nostri (accorsi numerosi anche sugli spalti).

A questo punto non rimane che continuare su questa strada dal punto di vista dell’approccio e della coesione mostrate. Ora l’obiettivo è quello di regalare la prima W stagionale a coach Matteo Franceschelli, che da inizio stagione sta facendo un paziente e capace lavoro – alla sua prima esperienza in panchina – per migliorare la squadra. Siamo certi che la soddisfazione di una bella vittoria sul campo arriverà anche per lui.
Sempre forza Veni!