Prima Divisione : terza sconfitta consecutiva per la Veni

Veni – Route 64 Basketball 57 – 66

Veni: Lioi 21, Aiello 8, Brunetti 7, Spera 6, Bonfiglioli 5, Vecchi 4, Lipparini 3, Toscano 2, Musghi 1, Evangelisti.

Route 64: Regazzi 24, Taroni 13, Nucci 9, Rossi 8, Cinti 4, Porcu 4, Musiani 2, Tassi 1, Zecchini 1, Girolamo, Belcastro.

Ancora niente patente per la prima divisione

Infatti la squadra collezione il terzo foglio giallo, che a dispetto del colore non è una ammonizione, anzi le prestazioni dei ragazzi di coach “Bonny” stanno crescendo ad ogni uscita sempre di più, sia nel collettivo sia nel gioco e nella prestazione del singolo. Chissà che l’alter-ego del coach non faccia “scippare” presto un foglio rosa, che sarebbe la giusta ricompensa per il lavoro che questo gruppo sta facendo.

Quindi prestazione in crescita si diceva, infatti nei due quarti vinti, quelli pari, l’intensità difensiva è salita a livelli altissimi e soprattutto da parte di tutti.

Il primo tempo si apre male per noi che non riusciamo a tenere in difesa ed il canestro sembra più alto di quello degli altri. In effetti il primo tempo sarà quello che farà la differenza restando sempre in affanno per recuperare. Il secondo quarto è positivo per noi sostenuti dalla vena realizzativa di Lioi con 11 punti nel quarto, tenuto a bada da coach Bonora per evitare di fargli spendere falli inutili. In generale tutta la squadra gioca insieme e la difesa comincia a funzionare. Poi il canestro torna lontanissimo e nel terzo quarto sono solo 7 i punti realizzati condannando le residue speranze di aggancio da parte dei padroni di casa. Durante la gara forse calano un po gli avversari, ma la difesa della Veni cresce di intensità e si vede, infatti gl iospiti segnano sempre meno ad ogni frazione di gioco tanto che nell’ultima prevale la formazione di casa, con qualche tiro ignorante del solito Lioi. In generale una partita positiva dove si è cominciato a vedere del gioco di squadra e una buona difesa, ancora ci sono momenti in cui ci si disunisce per cercare soluzioni personali poco fortunate, ma è normale. ora si avrà qualche allenamento per lavorare e migliorare ancora.

D.D.