PALL. CORREGGIO-VENI BASKET

Al Palasport Pietri di Via Campagnola 1 a Correggio (RE), la Veni Basket affronta la Pall. Correggio, capolista in coabitazione con Fidenza, con palla a due prevista per le ore 20:30 di sabato 22 dicembre.

Con ancora negli occhi la brillante affermazione ai danni di Mirandola, i bianco/neri si apprestano dunque a partire per una sfida impossibile sulla carta ma che partirà dal punteggio di zero a zero e che, a prescindere dal risultato, dovrà servire per alimentare i progressi palesati nelle ultime sfide e che hanno consentito alla Veni di agganciare il treno delle cinque formazioni che condividono la dodicesima piazza in classifica, dati i 6 punti ottenuti nelle prime 12 giornate.

Ambiziosa matricola protagonista di un brillante inizio di stagione, la formazione allenata da Stefano Notari ha vinto nove delle prime dieci partite giocate, e ceduto i due punti soltanto a Vignola e Carpi, racimolando venti punti in dodici giornate. Tra i punti di forza dei reggiani citiamo le guardie Federico Riccò, Francesco Riccò e Luca Rustichelli, le ali Adam El Ibrahimi, atleta con precedenti a Novellara in Serie C, e Luca Conte (ex Reggio Emilia, Casalpusterlengo, Pavia, Lago Maggiore, Trento e Montichiari), e il centro Alessandro Morgotti, giocatore con trascorsi alla Rebasket e a Novellara.