Con grandissima tristezza prendiamo atto della mancanza di Marco Monari, sicuramente l’atleta più forte che sia mai nato dalla Veni, calcando per anni i campi di serie “A”.
Ma Marco non si è limitato a far l’atleta, è stato sempre parte preponderante del basket di San Pietro, negli anni ’90, quando la nostra società era nel periodo più buio, con difficoltà di sopravvivenza, fu lui a ritornare e riprendere in mano la società ed insieme a Sanzio a ricreare un qualcosa che ora probabilmente non finirà più, grazie Marco di tutto quello che hai fatto per il basket a San Pietro.
Anche se negli ultimi anni sei andato a far crescere anche un’altra società, sappiamo che nel tuo cuore si accendeva la luce per la Veni. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato, in primis una passione e una semplicità per lo sport e per l’amicizia, il tuo schietto dialetto vero che non aveva mai paura di dire il suo pensiero.
Quello che più di tutti era stato sotto i riflettori ha sempre predicato, ed insegnato grande umiltà, che rimarranno le basi della pallacanestro a San Pietro, se tutti noi sapremo sempre ricordarlo.
Grazie Marco, “ ag vol dla chelma “.