AQUILOTTI passeggiata di fine campionato

Aquilotti contro Mascarino in trasferta – Domenica 20 Maggio ore 11:00

Ultima di campionato con vittoria fuori casa meritata, ottenuta con una formazione messa insieme richiamando molti 2007 già impegnati nella categoria superiore, a causa di molte defezioni dei “titolari”. L’equilibrio delle formazioni in campo é risultato così decisamente sbilanciato a nostro favore anche in ragione della maggiore altezza di alcuni nostri elementi che, come nella partita di andata, hanno fatto la differenza ai rimbalzi e nell’intercettare i passaggi avversari. In una mattinata calda e umida, i nostri si sono ritrovati a giocare davanti ad un pubblico numericamente equilibrato tra le due formazioni. Palestra con parquet di recente posa
accogliente anche se non sufficientemente ventilata per la situazione meteo in essere. Arbitro che ha segnalato in taluni frangenti, il fatto che i nostri non sembrassero rispettare, per ciò che riguarda le marcature e la disposizione dei giocatori in campo, le regole del campionato Aquilotti (d’altra parte nella categoria superiore le regole sono diverse …); é sembrato che in talune valutazioni, la marcata e lodevole fiscalità del direttore di gara, non abbia brillato di equità. E’ comprensibile nel minibasket per non avvilire i ragazzi in difficoltà adottare decisioni equilibratrici che non stravolgono l’incontro come in questo caso; occorre sempre essere grati agli arbitri che si espongono sempre con generosità.
L’esito dell’incontro, è sintetizzato nei risultati parziali qui di seguito riportati:

1a partita: 4 a 12

2a partita: 2 a 14

3a partita: 2 a 10

4a partita: 11 a 10

5a partita: 2 a 17

6a partita: 2 a 12

 

Score finale messo agli atti: 8 a 16, con un punteggio canestri complessivo di 23 a 75 per i nostri. Complessivamente buona prova dei nostri aquilotti, anche se con una formazione rimaneggiata che avrebbe dovuto distinguersi per una maggiore precisione nei passaggi; occorre continuare a lavorare con impegno, per crescere e migliorare nell’attenzione e nell’efficacia delle marcature. Forza ragazzi! Forza Veni !

 

Nicola di Edo