All Star Game di serie D: La Veni porta tre stelle

Domani sera, sabato 5 marzo, si terrà alle 20:30 presso il palasport di Castenaso si terrà il primo D-Star Game, competizione nata quasi per gioco dall’iniziativa Federico Fioravanti, Giacomo Fiumi e Carlo Pedrielli, speaker di Radio Bologna Uno, che ha riscosso grandissimo successo di pubblico votante. Un evento nuovo e coinvolgente per la pallacanestro del nostro territorio con anche il patrocinio della FIP – Comitato Regionale e del Comune di Castenaso.

Cuore della serata la sfida tra i team “Rosso” e “Blu”, selezionati attraverso le votazioni effettuate dagli ascoltatori della trasmissione “Basket & Minors”. Alla votazione erano ammessi alcuni giocatori delle squadre della Serie D bolognese (Pallavicini, Veni, CVD, Voltone, Anzola, Atletico Borgo, San Giovanni in Persiceto, Vignola, Titans, Party&Sport, Giardini Margherita, Grifo Imola, Int. Imola, San Mamolo, Granarolo, Molinella, Olimpia Castello) più le formazioni di Carpi e Argenta.

Oltre alla “partita delle stelle”, ci sarà anche la gara di tiro da tre, per la quale sono stati selezionati otto dei migliori frombolieri della categoria, e la Shooting Stars Competition. E poi musica, balli e divertimento.

La Veni porterà ben tre dei suoi giocatori alla manifestazione. A Power, selezionato in prima battuta dai votanti, si sono aggiunti Simo, che sostituirà l’infortunato “Lupo” Luparello (altra nostra conoscenza, a cui vanno i migliori auguri di un pronto recupero anche da avversario) in quanto primo degli esclusi della lista come numero di voti. Per la gara del tiro da tre invece sarà il nostro capitano Gio a tenere alti i nostri colori.

Per tutti quelli che volessero assistere alla manifestazione, ricordiamo che l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.

QUESTE LE FORMAZIONI SELEZIONATE:

TEAM ROSSO

ALESSANDRO BECCARI* (CVD CASALECCHIO)
ENRICO ALMEONI (VIS PERSICETO)
LUCA LUPARELLO* (ANZOLA)
TOMMASO VITALE (ALTEDO)
MATTIA MAZZA (ANZOLA)
LORENZO “POWER” DAL POZZO (VENI BASKET)
MICHEL MINGHETTI (PALLAVICINI)
MATTEO POLO (VOLTONE)
NICOLO’ REGAZZI (ANZOLA)
BABES COMPAGNONI* (NAZARENO CARPI)

*Causa infortunio, i giocatori saranno sostituiti da

SIMONE BARTOLOZZI (VENI BASKET)
GIACOMO SALAMI (CARPI)
MARCO VETTORE (ALTEDO)

Coach: CLAUDIO COPPETA (ANZOLA)

TEAM BLU

RICCARDO NEVIANI (GRANAROLO)
LORENZO CURIONE (TITANS OZZANO)
SIMONE BARBAGELATA (CURTI IMOLA)
LUCA FRAZZONI (MOLINELLA),
SRDJAN PEJICIC (GRIFO IMOLA)
MATTEO FORNASARI (TITANS OZZANO)
FRANCESCO MARZIONI (OLIMPIA CASTELLO)
ERICK ALAIMO (G.MARGHERITA)
ALBERTO CILFONE (OLIMPIA CASTELLO)
CARLO PEDRIELLI (GRANAROLO).

coach: BRUNO CANE’

TIRO DA 3 PUNTI, i giocatori selezionati:

CASTELLI, MARZIONI, PEJICIC, MAREGA, MINOZZI, SALAMI, VITALE, FIORAVANTI

SHOOTING STARS COMPETITION, i terzetti in gara:
team FIORAVANTI, team PEDRIELLI, team GUFIUMI, team SALVAREZZA