Nella partita infrasettimanale finalmente si interrompe la serie negativa, reduci da una buona prestazione contro il Progresso, la VENI si presenta all’appuntamento con voglia di ben figurare mentre il Molinella con 3 vittorie all’attivo tenta di espugnare anche il Pala-Conta.
Si parte con la squadra di casa che gioca un po’ contratta ma riesce a contenere gli avversari arrivando però in fretta al Bonus e consentendo al Molinella di segnare 6 punti dalla lunetta su 14 realizzati in totale, si chiude 16-14 con 2 punti di vantaggio per la Veni.
Il secondo quarto scorre in sostanziale equilibrio tra le squadre, purtroppo la VENI fatica a creare occasioni limpide e si tira a canestro in modo precario sprecando parecchi palloni, il Capitano Daniele particolarmente attivo ci mette una pezza con qualche bel canestro traghettando la squadra fino all’intervallo lungo con 4 punti di vantaggio.
Si rientra in campo con il Molinella che si fa più intraprendente sorprendendo la Veni con un 6 -0 , faticosamente la squadra di casa si riorganizza e riprende a difendere con più efficacia.
La tensione agonistica aumenta, un giocatore avversario appena entrato commette 4 falli in sequenza scatenando le proteste della ns. panchina per comportamento anti-sportivo e al quale viene assegnato un Tecnico.
A pochi secondi dalla fine il tabellone va in black-out costringendo l’arbitro a contare i secondi rimanenti, la frazione di gioco termina con un punto di vantaggio per gli ospiti.
Nel l’ultimo quarto la Veni riesce a neutralizzare gli avversari pur galvanizzati dalla rimonta, gli errori sono ancora numerosi da entrambe le parti, la difesa della Veni regge anche se i falli sono sempre molti ma la percentuale dalla lunetta del Molinella non è più quella del 1° quarto, esce anche uno dei lunghi per avere raggiunto il limite dei falli, poi la Veni riesce finalmente a distendersi prendendo il largo,
Sempre a pochi secondi dalla fine si manifesta un altro black-out del tabellone che costringe ancora una volta l’arbitro a dovere contare, la Veni termina vittoriosa per 61 a 52 (parziale 20-11).
A parte un breve periodo la squadra ha dimostrato una buona tenuta sia psicologica che fisica e sta crescendo.
Già questa Domenica si rigioca a Budrio che è ancora a 0 punti, speriamo che i ragazzi non facciano l’errore di sottovalutare l’avversario e rimangano concentrati.
(Leonardo 9, Daniele 19, Fede L. 19, Kevin 2, Vale 4, Matteo L. 4, Matteo F. 2, Fede P. 2)
Forza Veni
E.B